Comparte Universidad

Comparte Universidad è un progetto di interscambio di competenze tra Europa e America Latina che consiste nella realizzazione di seminari gratuiti in videoconferenza e in presenza, tenuti da accademici e professionisti su diverse tematiche, al fine di migliorare la qualità della formazione degli studenti e dei docenti delle aree più isolate del Guatemala.

L’area di riferimento del progetto è il Guatemala, in particolare la regione del Petén dove si trova uno dei centri universitari più isolati de la Universidad de San Carlos de Guatemala (CUDEP). L’Universidad de San Carlos de Guatemala è l’unica istituzione universitaria pubblica del Paese. Questo la rende un polo di grande importanza sociale perché rappresenta l’unica istituzione formativa aperta a tutti e capace di offrire un’educazione superiore a coloro i quali non possono permettersi di accedere  alle università private.

L'educazione di qualità è l'unica variabile capace di guidare lo sviluppo sostenibile di una società.

Comparte lo sa, ed è per questo che con i nostri progetti formiamo studenti e docenti di paesi in via di sviluppo, perchè siano loro il motore del miglioramento del loro contesto.

Mission

Promuoviamo l'innovazione in ambito sociale ed educativo, lo scambio culturale e la salvaguardia dell'ambiente attraverso progetti sul territorio.

Ascoltiamo.

E diamo risposte alle necessità espresse dal territorio.

 

Visione

Lo sviluppo giusto e sostenibile e il miglioramento delle condizioni di vita passano attraverso solidarietà, l'istruzione e la sostenibilità.

Questa è la visione che guida il lavoro di

Comparte Universidad

Di Persona

Roma, Italia - Flores, Guatemala

info@comparte.it
@comparteonlus

Online

Make a tax deductible donation‏.

Bonifico

IBAN: IT27J0501803200000016738783 

L'intero importo sarà deducibile secondo i termini di legge