top of page
Andrea Pesce

Report Comparte Universidad 2018/20

A cura del Team di Comparte


Dopo tre anni di progetto è arrivato il momento di tirare le somme.

Comparte Universidad ha accompagnato gli studenti e i docenti del centro universitario del Petèn della Universidad de San Carlos de Guatemala attraverso due intensi anni accademici e la pandemia da COVID-19.

In questo periodo Comparte Onlus è sempre stata un punto di riferimento per studenti e docenti ed ha concentrato i suoi sforzi nel dare risposta ai bisogni e le necessità espresse dai partecipanti al progetto.

In calce a questo articolo è presente la relazione finale del triennio. Tale relazione mostra la storia di Comparte Universidad, tutte le fasi che hanno contraddistinto il progetto, e i propositi per l’edizione 2021.

Abbiamo inserito anche un focus più specifico sull’edizione 2020, l’edizione di Comparte Universidad svoltasi durante la pandemia, in cui la pronta risposta di Comparte Onlus all’emergenza educativa ha supportato sostanzialmente il corpo docente nel raggiungere i propri studenti nel contesto emergenziale della pandemia. Siamo particolarmente orgogliosi della risposta del progetto durante la pandemia perché Comparte è riuscita a formare i docenti del CUDEP su tecniche innovative di educazione a distanza ed e-learning e perché i seminari e il materiale prodotto per gli studenti è entrato a far parte della proposta didattica dei corsi di studio.

Nella relazione sono anche raccolti i risultati e i commenti relativi alla soddisfazione dei partecipanti durante i tre anni di progetto. I risultati mostrano un grado di soddisfazione generale superiore all’80%, con picchi oltre il 90% relativi a specifici aspetti del progetto.


Questo e molto altro è presente nella Relazione Comparte Universidad 2018\20.

Buona lettura a tutti e grazie per il supporto che ci avete sempre dato




18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page